lunedì 28 luglio 2014

Le domande della settimana

A pochi giorni dalle ferie, in un agosto tra i più merdosi che la mente umana ricordi, me ne sto qui bel bello a leggere qualche notizia e a cercare di osservare il mondo dal mio scranno.
Inevitabilmente mi sorgono degli interrogativi a cui da solo non sono in grado di dare risposta. Spero che qualche anima pia che mi legge sappia darmi qualche utile indicazione.

1) Una cosa che da un po' di giorni mi sta assillando è la seguente: ma cosa è successo a Roberto Calderoli, noto gentiluomo padano? No perché lo lasci un giorno vispo e pulito a inveire contro i rom e i gay e te lo ritrovi in questo stato:
Sarà la vicinanza della Boschi? Robertino, riprenditi, qualsiasi cosa ti sia capitata a quella mano solitaria.

2) Ma Franceschina Pascale ha lasciato il Cavaliere ottouagenario perché, avendo appreso che la prostituzione minorile non costituisce reato, non ci prendono più gusto?

3) Perché alcuni giornalisti hanno preso il disgustoso uso di definire improvvisi e furenti temporali con l'espressione "bombe d'acqua"? Io li condannerei all'ergastolo.

4) Rimanendo sulla categoria: perché diavolo in questi giorni state dedicando paginoni e paginoni alla cazzo della Costa Concordia? Giuro di aver visto anche su un noto quotidiano che finisce con -rriere, ma di cui on farò il nome, addirittura le mini biografie dei morti, con tanto di foto. Ma dico: ritirategli quel patentino subito!

5) Perché gente di una certa età, non nativa digitale e social, non si rende conto che le cose che pubblica su FB possono, nella quasi totalità dei casi, farla apparire decisamente triste e sfigata?

6) Perché alcuni uomini si fanno le meches o colpi di sole come li si vuole chiamare? Non so, volete emulare le gesta del prode Solange?

7) Quanti milioni di donnette o omini andranno a vedere Cinquanta sfumature di Grey, unico libro letto in vita loro, credendo di fare una cosa trasgressiva?

8) Perché Mariah Carey non capisce di essere volgare e continua a postare sue foto su FB?

"Sono una balenottera però ai tacchi non rinuncio, nemmeno per stare seduta sul letto dopo aver fatto la SPA"

Vabbè mò basta con i miei interrogativi sulla vita.

2 commenti: