lunedì 9 maggio 2016

Il video di Fabrizio Corona dal dentista in 10 punti

Ieri sera in preda agli ultimi strascichi di febbre e influenza, mi sono trovato a guardare una puntata del Maurizio Costanzo Show con ospite Fabrizio Corona. Accerchiato dalle domande di uno stuolo di brillanti esponenti dell'intellighenzia italiana, da Alda D'Eusanio a Rudy Zerbi, passando per l'avvocato Carlo Taormina, Revenant Corona si dimenava con arroganza, retorica e qualunquismo, suscitando scroscianti e spontanei applausi della giente.

Mentre cercavo di capire le parole che uscivano dai baffi di Maurizio e il perché a Corona venissero concesse ancora le luci della ribalta, il mio sguardo indagatore cade sui suoi zigomi e sulla sua equina arcata superiore.

Oggi parte delle mie domande hanno trovato risposta grazie al video in cui Revenant Corona si dirige nello Studio di estetica dentale Cannizzo, per poter tornare a sorridere (sic!).


Escludendo la musichetta soft-porno e la recitazione alla Gabriel Garko dei protagonisti (certo non sono professionisti, ma in nessun campo proprio) ecco i 10 punti salienti di questo pezzo di storia di You Tube.

1) Nella panoramica che il dottor Cannizzo spaccia di Revenant Corona mancano numerosi denti.



2) Su una scrivania spunta una scarpa fucsia con tacco 12



3) Cristina. la psicologa dei denti, afferma che Revenant Corona è odontofobico e sottolinea con convinzione: "Il paziente non è un dente!". No, infatti è un paziente.
4) "Signor Corona, come mai ha scelto lo studio del dottor Cannizzo?" chiede Cristina, la psicologa dei denti. E Revenant Corona risponde: "Beh, ho scelto lo studio del dottor Cannizzo prima di tutto perché è il miglior dentista che c'è in circolazione. E poi perché è l'unico che è riuscito a farmi passare la paura di farmi mettere le mani in bocca [sospiro, sguardo languido] con dei ferri». Ma se ancora non ti hanno fatto niente?
5) Ancora Revenant: "Ce la farò, dottore, a tornare coi denti di prima?". Ma ti pare italiano?
6) Il dottor guru Cannizzo: "Faremo una bellissima pre-anestesia!"
7) In un punto saliente del video capiamo il vero motivo per cui Revenant ha scelto quello studio: da Cannizzo non ti fanno le panoramiche, ti paparazzano i denti!

8) Dopo un mese Revenant Corona si sveglia dalla bellissima pre-anestesia e scopre che su quel lettino gli hanno tagliato i capelli, modellato gli zigomi e installato una bocca di cavallo. E lui, ancora intontito, si ammira con sguardo sognante.



9) Finalmente dopo la prigione, Revenant Corona viene congedato da Cristina, la psicologa dei denti. E spuntano nuovamente tacchi che urlano sobrietà.



10) Una volta arrivato a casa con la sua dentiera nuova di porcellana, Revenant Corona fa quello che tutti sono soliti fare dopo essere tornati dal dentista: si spoglia e si guarda i pettorali davanti allo specchio.

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Fantastico! Sopratutto i punti 8 e 10, Corona sembra in estasi ahahah se ti va dai un'occhiata a questo, hai presente il film "The ring"?..... ecco https://www.youtube.com/watch?v=7dGXYHy8Yqo

    RispondiElimina
  3. Forse la scarpa da zozza sulla scrivania di cui al punto 2) si può spiegare così:
    http://www.ibs.it/giocattolo/3m/post-dispenser-scotch/4046719869640.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, se così fosse sarebbe la cosa più utile in quella stanza.

      Elimina